Bestseller: Tre atti e due tempi di Faletti Giorgio




Trama e recensione del libro "Tre atti e due tempi"  di Faletti Giorgio

Recensione Tre atti e due tempi di Faletti Giorgio Il nuovo libro di Giorgio Faletti è un romanzo perfetto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena.

«Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome.

E da Silvano a Silver la strada è breve».

Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo più ad abbandonare.

Con Tre atti e due tempi Giorgio Faletti ci consegna un romanzo perfetto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità.

Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell’amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli.

E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile.
Silver, l’antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno che sembra riesca a dare un nome al male, per scoprirne un altro ancora più profondo...

Ordinabile da QUI

Recensione

Faletti è un vero maestro nell'arte della scrittura e la sua prosa è semplicemente perfetta.

Purtroppo ha abituato i suoi lettori a tomi ben più consistenti di questo che può essere considerato semplicemente un racconto lungo.

La trama non è quella dei suoi triller, è una storia semplice e, dal punto di vista letterario lo potremmo mettere fra i racconti "veristi".

Però non è nella trama che Falette mette la sua maestria, ma dentro i personaggi, disegnati in tutti i loro particolari, se parliamo del protagonista, o da pochi colpi di pennello per le figure di contorno;  poche frasi che ci fanno capire tutto quello che dobbiamo sapere.

Un libro sicuramente consigliato.

Commenti dai lettori

Beatrice Zanetti (21-12-2011)
Questa volta è un racconto breve....sempre scritto molto bene e con molto sentimento. Non ne avrei fatto un libro. Forse Faletti ed Einaudi cominciano a conoscersi. Ma che timidezza ragazzi. L'argomento calcio non appassiona noi donne, ma rispecchia l'attualità. Noi aspettiamo da Faletti un altro grande romanzo, un tomo da cinque centimetri, che ci tenga svegli almeno una settimana per leggerlo. Coinvolgente, ardito, spaventoso, astuto. Una storia oltreoceano. Dai.I grandi autori sono quelli che ti fanno commuovere per come mettono a nudo le debolezze dell'essere umano e le sue contraddizioni. Faletti è un maestro. Ma come dicono a scuola " questa volta sei meno meno".
Voto: 2 / 5

Margot84 (19-12-2011)
il romanzo,che ho letto in poche ore,mi ha assolutamente delusa.Dove sarebbero i colpi di scena?mi è sembrato davvero troppo semplice,di facile previsione. si,scorrevole, ma dopo averlo letto non lascia nulla.DELUSA.
Voto: 1 / 5

Mauro (17-12-2011)
buon libro, forse potrebbe sembrera una "produzione contrattuale" ma si legge con partecipazione.
Voto: 4 / 5

(tratta da Ibs)

Breve biografia su Faletti Giorgio

Breve biografia e foto di Giorgio faletti Giorgio Faletti è nato ad Asti il 25 novembre 1950.

Laureato in Giurisprudenza, dopo un breve contatto con il mondo della Pubblicita' tenta il mestiere di cabarettista, approdando quasi immediatamente al Derby Club di Milano, tempio del Cabaret, partecipando anche alla simpatica commedia "La Tappezzeria" di Enzo Jannacci.

Il debutto televisivo arriva nel 1982 con la trasmissione "Pronto Raffaella" con Raffaella Carrà e diventa l'indimenticabili protagonisti di alcune fortunate serie televisive come Drive In, Emilio e Fantastico 90.

Per leggere il resto della Biografia clicca QUI


Torna all'indice Bestseller up





Annunci o altre pagine interessanti:



Altri libri di Faletti Giorgio

  Appunti di un venditore di donne 
Faletti Giorgio, 2011, Dalai Editore
  Fuori da un evidente destino 
Faletti Giorgio, 2011, Dalai Editore
  Niente di vero tranne gli occhi 
Faletti Giorgio, 2011, Dalai Editore
  Io sono Dio
Faletti Giorgio, 2011, Dalai Editore
  Io uccido
Faletti Giorgio, 2011, Dalai Editore
  Tre atti e due tempi
Faletti Giorgio, 2011, Einaudi
  Una gomma e una matita letto da Vinicio Marchioni. Audiolibro. 3 CD Audio 
Faletti Giorgio, 2009, Emons
  Pochi inutili nascondigli 
Faletti Giorgio, 2009, Dalai Editore

Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport