Wessel Fred - biografia e foto delle opere

Wessel Fred 003




Biografia e vita di Wessel Fred (USA 1946)

Fred Wessel Fred Wessel è professore di Incisione presso il Liceo Artistico di Hartford dell'Università di Hartford nel Connecticut, dove insegna disegno, pittura a tempera e litografia.

Conduce anche workshop in Italia per dipingere e studiare il Rinascimento italiano.

In particolare egli guarda al primo Rinascimento per l'ispirazione.

Dice, ad esempio: "La luce interiore in continua evoluzione che si irradia dalla foglia d'oro usata con giudizio sulla superficie di un dipinto e l'uso di sacche di colori ricchi e intensi che illuminano la superficie del quadro, mi hanno colpito profondamente".

Wessel ha guadagnato il suo MFA presso l'Università del Massachusetts e il suo BFA presso la Syracuse University di New York.

Ha inoltre studiato al Pratt Graphics Center di New York.

Le sue opere sono state esposte in tutto il paese, più recentemente alla Sherry Galleria Francese di New York, Evansville Museo delle Arti e delle Scienze in Indiana, Skotia Gallery di New Mexico e alla Jenkins Johnson Galleria in California.

L'arte di Wessel appare in collezioni nazionali e internazionali, tra cui quelle del Museum of Modern Art di New York, Philadelphia Museum of Art, in Pennsylvania, la Library of Congress di Washington e l'Università di Tianjin Accademia di Belle Arti di Cina.

È rappresentato dalla Galleria Arden in Massachusetts e ACA Galleries di New York.

Sito ufficiale: http://www.fredwessel.com/







Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport