Manero Annie - biografia e foto delle opere

Manero Annie 002




Biografia e vita di Manero Annie (Francia)

Manero Annie pittrice 1 Annie Manero si realizza in una passione per la pittura che non ha potuto sempre esprimere totalmente negli anni in famiglia, ma che la portano fin dalla sua adolescenza verso lo studio della pittura degli altri, dei grandi, ma da più di 20 anni lascia che sia la sua immaginazione a dipingere per lei.

Le sue tele ci aprono alla sua sensibilità per i colori sia nelle tonalità che nelle armonie. Ci illuminano ugualmente con le loro luci e quelle delle nostre regioni, hanno dei riflessi magici sugli stagni e sul mare.

Lei ha esplorato i temi della natura che ci circonda e poi tutte le visioni di viaggi e naturalmente Venezia, che l’ha ispirata molto. Nel 2010 ha partecipato in occasione della ricorrenza della giornata della Donna alla mostra La Grande Motte sul tema “Donne del Mondo”.

Manero Annie pittrice 2La vigna porta i colori dell’autunno, la presenza dell’ulivo si esprime con la forza del suo tronco tortuoso e la leggerezza del fogliame, lo stagno vive di luce e di riflessi , le ceramiche sono una materia e una rotondità, Venezia è un mistero, un riflesso.

La donna, mosaico di sentimenti e di cultura apparirà nella diversità e modernità. Le nature morte vibrano di un’armonia quasi musicale che i violini esprimono ugualmente con dei contrappunti.

Annie Manero teme la sfida che rappresenta la realizzazione di una mostra ma sa che è questo che la spinge a dare il massimo nel lavoro e nella gestione del suo tempo.

E’ l’esito di un periodo di lavoro e lei lo vive come una ricompensa.
 







Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport