Ledward Ian - biografia e foto delle opere

Ledward_Ian




Biografia e vita di Ledward Ian (Scozia 1946)

Ian Ledward è nato nel 1946. Ha studiato Tridimensional Design al Leeds College of Art e ha insegnato a Jacob Kramer e Edinburg College of Art.

Ian è un membro della Società degli artisti scozzesi. L'ispirazione per la sua opera d'arte deriva sia dalla natura che dall'uomo e l'ambiente, realizzando le sue opere con un accento distintivo sulla struttura, il modello e la poesia di luce, colore e forma.

L'opera d'arte di Ian Ledward è una combinazione di immagini multimediali, disegni al tratto, mono-stampe e collage ed è prodotto con una gamma di tecniche tra cui la fotografia, stampa, pittura acrilica e creazione digitale.

Ogni pezzo distintivo di Ian Ledward è una creazione unica che offre un commento leggermente diverso sull'argomento.

E' il risultato di un processo di stampa distinta grafica. Prende fotografie con una fotocamera digitale. L'immagine fotografica viene poi trasferita su un computer e Ian cambia gli elementi della fotografia per creare un pezzo originale di opere d'arte. Fa poi una stampa e aggiunge effetti in acrilico, penna o una matita per ottenere il pezzo finale.

Una recente rivista dell'annuale Pittenweem Arts Festival ha commentato: "Se ci fosse un premio superiore per Pittenweem sarebbe quasi certamente andato all'artista multimediale Ian Ledward per le sue opere sorprendenti, per la parte di pittura e la manipolazione digitale fotografica".

Le opere d'arte di Ian Ledward sono ora in molte collezioni pubbliche e private in tutto il mondo.

Oltre a Red Rag Galleria d'Arte Moderna Ian Ledward ha esposto in una serie di altre gallerie d'arte moderna.

Ogni dipinto a Red Rag proviene dalla studio dell'artista Ian Ledward e come tutta l'arte Red Rag scozzese e l'arte moderna può essere spedito in tutto il mondo.



Galleria opere d'arte di Ledward Ian



Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI & CONSIGLI


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport