Gonsalves Rob - biografia e foto delle opere

Gonsalves Rob 003




Biografia e vita di Gonsalves Rob (Canada 1959)

L'artista Rob Gonsalves è nato a Toronto, Canada nel 1959.

Durante la sua infanzia, ha sviluppato un interesse particolare per la fantasia, utilizzando vari mezzi di comunicazione.

Dopo lo studio di artisti come Dalì e Tanguy, Gonsalves ha iniziato i suoi primi dipinti surrealisti.

L'approccio del "realismo magico" di Magritte insieme alle precise illusioni prospettiche di Escher hanno influenzato tutto il suo successivo lavoro artistico.

Nei suoi anni post-universitari, Gonsalves ha lavorato a tempo pieno come architetto, nella pittura di murales trompe l'oeil e in scenografie teatrali.

Dopo una risposta entusiasta nel 1990 alla Mostra di Toronto Outdoor Art, Gonsalves si dedica alla pittura a tempo pieno.

Anche se il lavoro di Gonsalves è spesso classificato come surreale, si differenzia per il fatto che le immagini sono deliberatamente progettate e il risultato è un pensiero cosciente.

Le idee sono in gran parte generate dal mondo esterno e coinvolgono le attività umane riconoscibili, utilizzando dispositivi illusionistici attentamente pianificati.

Gonsalves inietta un senso di magia in tutte le sue scene realistiche. Di conseguenza, il termine "realismo magico" descrive il suo lavoro in modo accurato.

Le sue opere sono un tentativo di rappresentare il desiderio umano di credere all'impossibile.

Sito ufficiale: Rob Gonsalves








Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport