Gendelman Irene




Biografia e vita di Gendelman Irene (Ucraina 1964)

Nata in Crimea, Ucraina.

Lei ora risiede in Israele.

Il Mar Nero, le montagne caucasiche e le strade strette e tortuose della vecchia Crimea, hanno ispirato la giovane Irene che ambiva a diventare una artista.

E' stato in età molto precoce che il suo attaccamento e il fascino per le arti visive si è manifestato, e questa passione è stata soddisfatta durante tutta la sua formazione, dalla scuola elementare all'università.

La ricerca della bellezza nelle sagome, negli skyline e nelle forme della sua città, hanno favorito il processo di perfezionamento del suo stile artistico.

E' stato attraverso le sue numerose visite in molte città dell'Est europa e del Medio Oriente che la sua visione si è poi evoluta.

Arricchita da tutte le attrazioni e dai colori dei luoghi che ha visitato, il suo lavoro ha iniziato ad assumere più maturità.

Il suo lavoro permette all'osservatore di capire e di sentire la passione e le emozioni provete da Irene nel suo processo.

La bellezza dei dipinti di Irene risiede nel suo uso astuto di colori tenui, che riflettono le diverse sfumature e le ombre della città.

Le sue superfici strutturate completano la materia nel rivelare l'aspetto solido della costruzione di edifici ed ancora il suo uso di linee sottili, delicatamente disposte conferiscono un'aria di leggerezza a tutta scena.

Tutto il cuore e l'anima di Irene emergono da ogni sua opera, così come molti anni di ricerca e di ispirazione hanno reso ogni sua opera divertente, colorata e molto originale.




Galleria opere d'arte di Gendelman Irene



Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI