Daines Sherree Valentine 001




Galleria opere d'arte di Daines Sherree Valentine



Biografia e vita di Daines Sherree Valentine (Inghilterra 1956)

Daines Sherree Valentine foto Daines è nata in Inghilterra nel 1956. A 18 anni si trasferisce a Londra e si impiega come segretaria legale.

Ma presto si rende conto di avere molto interesse e attitudine per il disegno, così si iscrive alla Epsom School of Art, dove studierà arte figurativa per quattro anni.

E' qui che lo stile distintivo di Sherree comincia a svilupparsi; col progredire della sua formazione si specializza sempre di più nel lavoro figurativo, producendo pezzi di rara bellezza e maturità per uno studente.

La sua propensione a concentrare la luce e le ombre in una scena la orienta verso il percorso dell'impressionismo e l'influenza di artisti come Renoir e Monet si può chiaramente vedere nella sua tecnica compositiva.

La prima estate dopo la laurea Sherree si trasferisce in Cornovaglia, dove esplora villaggi e porti, dipingendo cieli incredibilmente azzurri, bellissime campagne e spiagge e, soprattutto, la gente.

Sfruttando le sue notevoli doti di persuasione e di promozione, questa giovane donna audace e irresistibile convince il preside di una scuola privata locale di allestire una mostra con le sue opere.

Dopo aver preso in prestito i soldi per le cornici dei quadri, le bevande e gli inviti ed avere invitato tutti quelli che riusciva a pensare interessati alla mostra, scoprì all'ora di pranzo di avere già fatto abbastanza soldi per ripagare tutti i suoi debiti e alla fine della giornata si rese conto di avere venduto tutto e preso diversi commissioni.

Oggi considerata tra i più formidabili artisti contemporanei del Regno Unito, Sherree ha collezionato una serie  impressionante di mostre in luoghi come la Tate Gallery, the Barbican, the New English Art Club and the Lord’s Museum.

Il suo virtuosismo indiscutibile le ha spalancato le porte di molti collezionisti famosi, tra cui anche i membri della famiglia reale britannica.

Nomi famosi del mondo dello show-business hanno posato per lei, compreso Joanna Lumley e Michael Parkinson.

Membro dei pittori della squadra di cricket dell'Inghilterra e artista ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby,  ha prodotto magnifici ritratti commemorativi di Martin Johnson e Jonny Wilkinson.

I suoi progetti recenti hanno incluso la pubblicazione di "First Impressions", uno splendido libro rilegato che celebra la sua vita e carriera, e un ruolo da protagonista nello speciale di Natale della serie TV 'The Manor Bowen' in cui si è esibita mentre dipinge ritratti di Jackie e Laurence Llewelyn-Bowen.

I suoi progetti recenti hanno incluso la pubblicazione di "First Impressions", uno splendido libro rilegato che celebra la sua vita e carriera, e un ruolo da protagonista nello speciale di Natale della serie TV 'The Manor Bowen' in cui si è esibita mentre dipinge i ritratti a Jackie e Laurence Llewelyn-Bowen.




Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI