Cole Barbara - biografia e foto delle opere

Cole Barbara 006




Biografia e vita di Cole Barbara (Canada 1953)

Barbara Cole Tutto è cominciato presto e bruscamente per Cole.

E tutto ciò che è accaduto a lei ha contribuito molto a farla diventare l'artista che è.

Stava modellando, per esempio, quando era ancora un adolescente.

E anche se ha abbandonato la scuola superiore, si ritrovò trasportata da un lavoro temporaneo come segretaria del fashion editor per il Toronto Sun.

Questo è stato nel 1972. La posizione è diventata un intenso, frenetico, protratta,  corso di fotografia per una donna che, in questo momento, era ancora solo diciannovenne.

"Mi è successo di diventare una artista semplicemente scattando foto", Cole mi ha detto di recente, e in effetti quale modo migliore per imparare?

Fotografi dello staff del giornale apparentemente non amano fare servizi fotografici, Cole mi ha assicurato (a quanto pare non si può vincere premi in quel modo), e così, nel negozio di allora del Toronto Sun, Cole impegnava se stessa, imparando al massimo.

Nel giro di un paio di anni s'è ritrovata nel mondo della moda, scrivendo articoli, e, cosa ancora più importante, in giro per il globo, scattando foto a Parigi, New York ecc.

Cole è stata con il Toronto Sun per un decennio. Poi, durante un anno sabbatico di distacco dalla stampa, nel 1985, cominciò a mettere insieme la sua prima mostra fotografica per Jane Corkin Gallery di Toronto. E il resto, come si dice, è storia.


Sito ufficiale: http://barbaracole.com/




Galleria opere d'arte di Cole Barbara (Images used for noncommercial web use only)





Annunci o altre pagine interessanti:



Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport