Curilova Ludmila - biografia e foto delle opere

Curilova Ludmila 001




Biografia e vita di Curilova Ludmila (Romania)

Curilova Ludmila"La pittura è sempre stata importante per me. Essa agisce come lo specchio magico attraverso il quale condivido la mia percezione del mondo. La cosa  non dichiarata apertamente nel mio lavoro è che all'interno di ogni donna c'è principessa ". - Ludmila Curilova

I dipinti di Curilova richiedono tempo e pazienza per essere creati. Ogni pezzo è sviluppato attraverso molte fasi complesse prima di essere finalmente considerato completo.

Tutti i suoi dipinti iniziano con una serie di piccoli "studio", schizzi su carta. Questi disegni sono rifiniti fino a quando lei è soddisfatta con la composizione finale. Lo schizzo viene disegnato, full size, sulla tela. Utilizzando colori acrilici, e in alcuni casi ad olio,  sviluppa un pezzo a più livelli che è allo stesso tempo semplice e complesso. L'accostamento di superfici opache e lucide e l'uso di ricchi colori dorati migliorano la qualità tridimensionale del suo lavoro finale.

Quando la fase di pittura è completa inizia a lavorare sugli elementi nascosti dei suoi pezzi. Utilizzando sia spazzole che spatole Curilova graffia i dettagli più fini dell'opera. Attraverso questi dettagli crea una composizione magica dalla realtà dispersa.

Biografia:

Ludmila Curilova è nata e cresciuta a Chisinau, la capitale della Moldova, ai piedi della Romania orientale. Era il quarto figlio di sei figli.

L'infanzia di Curilova è stata spesa in un'atmosfera piena di creatività. Suo padre era sia un artista che un decoratore del Teatro Nazionale dell'Opera e del Moldova, mentre sua madre era una ballerina.

Da bambina Curilova assisteva suo padre con i suoi numerosi progetti e fu attraverso questo sforzo che ha imparato molte delle tecniche che usa oggi. Il suo amore e uso del colore provengono dalle ore passate sotto la tutela del padre. La sua comprensione della profondità emotiva delle donne deriva dal guardare la madre mentre danza. Queste stesse qualità emozionali sono evidenti nelle sue opere di oggi.

La forte passione per l'arte di Curilova l'ha portata a studiare presso l'Università di Repin; fu qui che ha imparato le tecniche più sottili dell'usare spatole e pennelli. Dopo la laurea si trasferisce a Mosca per continuare i suoi studi.

Le opere di Klint, Micheal Vrubel e Vasnecov ispirano Curilova. Temi costanti nel suo lavoro sono i diversi percorsi della vita e la donna moderna contro la fiaba. Lei ha sempre avuto un grande amore per la moda e questo è evidente nelle sue donne stilizzate. Attraverso la moda nei suoi quadri si mostra il livello della società e delle sue credenze. Le donne di Curilova invitano lo spettatore nel loro mondo, pieno di bellezza, mistero e amore.

Per Curilova la sua arte è stata un viaggio di scoperta, ispirato ai cambiamenti personali della sua vita. Un'attività che le dà non solo un profondo senso di soddisfazione, ma che ci permette di visualizzare le profondità del suo spirito.

Oggi Curilova e la sua famiglia risiedono in Canada, a nord di Toronto, Ontario. Il suo lavoro è molto richiesto e collezionato ed è rappresentato in gallerie in tutto il Canada, Europa e Stati Uniti.




Galleria opere d'arte di Curilova Ludmila





Annunci o altre pagine interessanti:


Cerca su IBS - il distributore tutto italiano

Logo IBS

Libri, Dischi, DVD, Blue Ray, MP3, eBooks,
Libri in inglese, Videogiochi, Giocattoli, Sport