Brown Susan 003




Biografia e vita di Brown Susan (Inghilterra)

Susan Brown è nata nello Yorkshire. Ha studiato al Politecnico di Leeds tra il 1976 e il 1979 ottenendo un BA Hons in disegno tridimensionale.

Da allora Susan ha esercitato in due principali aree di interesse: disegno d'interni e pittura contemporanea.

Brown ha completato numerose commissioni e diversi progetti sia come designer che come artista contemporanea.

Susan Brown è la destinataria di numerosi premi d'arte e premi per i suoi dipinti contemporanei, tra cui: The Art Competition Laing; Caccia Art Prize, vincitrice regionale; Penrose Premio Acquisto 2005 e la Singer & Friedlander Times Domenica Acquerello 2001, dove è stata finalista.

I dipinti contemporanei di Susan sono audaci e sorprendenti. Lavora prevalentemente con acquerello e acrilico.

Gran parte dei soggetti di Susan riguarda città europee. Lei si è concentrata sulla struttura artificiale e la vita della città e il rapporto dell'uomo con il suo ambiente.

Questi studi di architettura esplorano il ritmo e il movimento all'interno di edifici e interni. Tuttavia Susan Brown non è limitata a studi di architettura, crea anche bellissimi dipinti astratti ispirati dai soggetti still life e paesaggi, concentrandosi su texture e pattern.

Gli ultimi lavori di Susan guardano alla fonte dell'ispirazione che sta dietro strutture artificiali: le formule e modelli presenti nel mondo naturale, il ciclo di crescita e decadenza, la struttura stessa della vita e la continuità del ciclo di vita. Parlando di suoi dipinti Susan dice:

"Io guardo un campo, il suo contenuto, che sta cambiando forma nel corso delle stagioni. Guardo la connessione, la struttura che collega l'aria e la terra e il potere del quotidiano"

Dipinti di Susan Brown appaiono in numerose collezioni d'arte contemporanea private e pubbliche di rilievo. Questi includono: Halifax Plc, Allied Domecq, Sir George Martin Trust, Università di Sheffield e York.

Oltre al lavoro d'arte Red Rag britannica Art Gallery Susan Brown è stata esposta da altri leader britannici in importanti gallerie d'arte. Ogni dipinto presso Red Rag proviene dalla studio dell'artista Susan Brown e, come tutta l'arte Red Rag britannica e l'arte contemporanea, può essere spedito in tutto il mondo.




Galleria opere d'arte di Brown Susan

slideshow
slideshow



Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI