Antonov Alexei 004




Biografia e vita di Antonov Alexei (Russia 1957)

Antonov Alexei fotoHo studiato arte in Russia, Azerbaijan e Italia, ed ho vissuto negli Stati Uniti dal 1990.

Sono ambidestro.

I miei ricordi risalgono ai miei 3 anni, quando ero già il terrore del make-up di mia madre! Amavo disegnare murales sulla carta da parati con il suo rossetto.

Durante tutta la mia infanzia ho continuato disegno e al liceo, anche se ho lasciato molto a desiderare nelle mie altre materie, eccellevo nell'arte e nel canto.

Penso che non ero un bravo studente negli altri settori perché preferivo insegnare piuttosto che imparare.

Alla fine, però, ho imparato a imparare.

Nel 1972 sono entrato nel liceo artistico di Stato a Baku, dove mi è stata insegnata la pittura impressionista, realistica e astratta, ma non la classica.

Nel 1976 mi sono laureato e sono andato a lavorare presso l'Istituto Reseach di Design di Mosca.

Dal 1986 al 1990 ho vissuto a Mosca e ho lavorato come grafico e illustratore per le riviste pubblicate dalla principale agenzia di stampa russa, "Novosti" (News).

Ho anche disegnato manifesti per i principali cantanti pop e gruppi rock durante questo periodo di tempo, ma il mio lavoro più importante è stato lo studio attivo e attento della tecnica degli antichi maestri come Rubens, Van Dyke, e Snyders.

Nel frattempo ho incontrato Nikolai Shurigin, un artista e patriota russo di successo, che, pur essendo più giovane di me, aveva già scoperto molto su questa tecnica ed era potente sia nella sua pittura che e come personalità.

Ho imparato molto da e con lui. Ho lasciato la Russia per la prima volta nel 1988, quando ho visitato l'Italia per studiare i quadri nei musei e presentare alcune delle mie opere.

Nel 1989 ho aperto la Rubens Gallery di Mosca, sotto il patrocinio del giornale centrale dei giovani Komsomolskaya Pravda.

Ho anche preso parte a numerose mostre a Mosca, che sono state censurate dalla stampa russa.

Ho vissuto e lavorato negli Stati Uniti dal 1990, ed è una buona cosa, perché se fossi ancora in Russia, non avrei mai fatto questa bella pagina web per il tuo divertimento.

Questa particolare tecnica classica che io utilizzo è praticata da pochissimi artisti in questo momento e non è più insegnata nelle scuole d'arte.

Le mie opere sono in collezioni private in molti paesi di tutto il mondo.




Galleria opere d'arte di Antonov Alexei

slideshow
slideshow



Argomenti correlati


Vetrina ANNUNCI e CONSIGLI